corsi musicali di base

Sono rivolti a bambini in età compresa fra i 4 e i 10 anni.

Rappresentano un'importante esperienza musicale che si potrebbe esaurire anche dopo alcuni anni permettendo comunque all'allievo il raggiungimento degli obiettivi formativi e la conoscenza di particolari aspetti del linguaggio musicale.

Sono stati studiati percorsi calibrati sugli apprendimenti e sull'età evolutiva dei bambini.

Gli obiettivi verranno conseguiti attraverso un percorso che vede il bambino autore della propria acquisizione e capace, quindi, di appropriarsi di un codice musicale personale, condiviso col gruppo e funzionale a esperienze di produzione autonoma di semplici comunicazioni sonore strutturate.

Attraverso giochi musicali, canti, movimento e strumenti si conoscono i segreti della musica ed il piacere di cantare e suonare insieme, un importante cammino che aiuta il bambino a crescere ed a sviluppare tutte le capacità essenziali all'apprendimento.

Da Ottobre a Maggio una lezione settimanale di

45 minuti (4 –5 anni);

60 minuti (7 - 8 anni);
se si vuole, è possibile incominciare a suonare uno strumento!!;

60 minuti (9 – 10 anni), si può suonare uno strumento ed anche frequentare uno o più i laboratori di musica d'insieme o di canto corale!!!